Asprom

Scopri gli Eventi e la storia che Asprom ha portato nei cuori delle persone!

Un gruppo di privati cittadini di varie estrazioni sociali e lavorative, nello scorso anno, decisero di valutare se sul territorio, tra tutte le componenti commerciali e produttive del territorio, potesse esserci una volontà di far nascere un organismo che riprendesse l’attività di produzione e valorizzazione dei luoghi.

Questa indagine ha riscosso un grande successo tra i rappresentanti delle attività produttive tanto che in data 3 Febbraio 2020, veniva costituita l’ASPROM aps (Associazione Promozione Montescudaio) alla quale hanno aderito la totalità dei titolari delle attività produttive del territorio del comune di Montescudaio.

Lo scopo primario dell’ASPROM è quello di promuovere, valorizzare e tutelare il patrimonio culturale, paesaggistico, artistico ed enogastronomico del territorio, con tutte le sue sfaccettature e particolarità.

Il territorio, anche grazie alla sua posizione ed orografia si presta per un turismo “slow”, in un ambiente eco sostenibile, dove l’accoglienza e la disponibilità dei suoi abitanti e somministratori di beni e servizi ne p la peculiarità.

Sul territorio insistono diversi agriturismi e B&B, Aziende Vinicole ed olearie, Aziende produttrici di Pane, Miele, Macelleria, ma non va sottaciuta la verità delle attività di ristorazione di alta qualità, territoriale e i cui titolari hanno una cura particolare per gli ospiti.

Non va sottaciuto neanche i percorsi storico – turistici che Montescudaio offre, a partire dalla sua storia medievale, essendo lo stesso ubicato su un tratto di una delle vie Frangicene, fino ad arrivare ad una storia più recente.

image
image
image
Purtroppo la tua iscrizione non può essere convalidata, riprova fra poco.
Grazie, la tua iscrizione è avvenuta correttamente, riceverai una e-mail di conferma si prega di controllare anche le spam.

Newsletter

Iscriviti gratuitmente alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e iniziative del Comune di Montescudaio

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso